|
|
|
|
|
|
Immagina nasce dall'esperienza ventennale di Lucia Palmieri.
La professionalità e la competenza di Lucia Palmieri sono i frutti di un cammino avviato nel 1980 a Firenze, con l'apertura di uno studio grafico operante negli ambiti della grafica pubblicitaria, del disegno anatomico e dell'allestimento di musei scientifici.
Tale periodo fiorentino porta la Palmieri a collaborare, oltre che con le più importanti agenzie pubblicitarie fiorentine, anche con noti enti e case editrici nazionali, basti pensare alla Facoltà di medicina dell'Università di Firenze, la casa editrice UTET di Torino, la USES Edizioni Scientifiche di Firenze, la Fondazione SIGMA TAU di Roma, la FIDIA di Padova e la Zanichelli di Bologna; o, ancora, nell'ambito dell'allestimento di musei, il Museo "La Specola" di Firenze ed il Museo "Beck-Peccoz" della Regione Valle D'Aosta.
E' proprio durante tale periodo che la carriera della Palmieri è segnata dalla partecipazione ad una serie di notevoli mostre collettive nazionali ed estere (Medicart di Bologna; La fabrique de la Pensée di Parigi; Illustration Medical Europeenne" di Parigi; Creatività come lavoro di Firenze, University Hospital di Zurigo; Florence gift mart premio d'arte 'Ponte Vecchio Gioielli' di Firenze) e dall'ottenimento di diversi riconoscimenti, basti ricordare il 1st Award" al 5th International Congress on Cataract and Refractive surgery.
Dal 1994 al 1998 la Palmieri si dedica a tempo pieno all'organizzazione e allestimento delle mostre personali e campionarie in Italia e all'estero nonché all'organizzazione ed avviamento di nuovi punti vendita per una celebre firma nel campo dei gioielli.
Soltanto dopo aver maturato una impagabile esperienza, Lucia Palmieri decide di ritornare nella città d'origine, Crotone.
Il background di Lucia Palmieri ne caratterizza l'attività di progettazione: lo studio e l'approfondimento della ricercatrice si fonde con l'estro e la creatività dell'artista, nella nascita di prodotto finale direttamente interpretabile, facilmente memorizzabile e di elevata carica comunicativa.
|
|
|
|
|
|
|
|